Mario Bianco
Polittici e altre storie
Acquarelli ed inchiostri su carta
1982/2002

 

Tutti hanno un piccolo mondo segreto in cui coltivano sogni, un mondo particolare in cui giocano con i pensieri, lasciandoli liberi di evolversi e correre, senza il freno delle solite limitazioni, di remore e paure che spesso li imbrigliano nel momento in cui bisogna comunicarli e condividerli con altre persone.

In questa mostra Mario Bianco rappresenta quei sogni, quei pensieri a ruota libera, creando una sorta di teatrino d’immagini, a volte ironiche, altre irriverenti, altre ancora misteriose e un po’ ambigue per chi le osserva, poiché non tutto il pensiero viene svelato. L’osservatore è libero di fantasticare a sua volta.

Siparietti realizzati ad acquarello o inchiostri colorati su carta, che includono tutto e il contrario di tutto: omini e donne a volte nudi e danzanti, angeli, animali misteriosi, mostri e pretini e poi strumenti musicali, aeroplani, televisori, navi, mari e castelli e altri castelli che racchiudono il teatrino, il polittico o il sogno, che dir si voglia...

È un gioco per l’artista che, abituato ad usare normalmente immagini astratte, si cimenta con un mondo di piccole figure dal gusto quasi naif, alle quali affida il compito di dare voce a pensieri ed elucubrazioni. Piccole costruzioni, come storie nelle storie, poiché forse, questo è l’unico modo per “raffigurare” un sogno.

Il 5 Aprile 2003, negli stessi locali dell’associazione, Claudio Canal presenterà “Le Pigne in testa ovvero del mio amico Martino”, romanzo dell’artista.

 

Artista: Mario Bianco
Titolo mostra: Polittici e altre storie
Spazio espositivo: Associazione artistico culturale TEART
Via Giotto 14 - Torino
Dal 2 al 16 Aprile 2003
Info: Tel. 011.696.64.22  e-mail:biandbo@tiscalinet.it
Sito web: www.mariobianco.net

 

    
vai alla scheda personale di Bruno Panebarco
Invia questa pagina ad un amico